GeneWeb

GeneWeb - Server o CGI



Gwd è un vero e proprio server. In linea di principio, il terzo indirizzo: "http://computer:2317/base_di_dati" va utilizzato da parte di coloro che si collegano dall'esterno.

Ciononostante, questo vale solo per i computers che sono visibili dall'esterno, ovvero quelli che hanno un accesso diretto a Internet.

Se utilizzate un Provider, il vostro computer non è visibile e in questo caso non c'è niente da fare. Il Provider deve installare GeneWeb su un suo sito. Nel momento in cui scrivo queste righe (ottobre 98), non credo che alcun Provider abbia installato GeneWeb.

Ciò che segue concerne dunque coloro che hanno un accesso diretto a Internet.

Se siete sotto Unix o Windows NT (e quindi non sotto Windows 95 o 98), avete già aperto una sessione come utilizzatore, digitando il vostro login e la vostra password. Volete forse chiudere la sessione senza chiudere GeneWeb.

Avete due soluzioni possibili per risolvere questo problema : l'installazione in "service" o in "cgi".

Installazione in "service "

Con questo modo di funzionamento, non avete bisogno di installare un server Web sul vostro computer. Gwd è un server Web a tutti gli effetti. L'unica differenza che ha con gli altri server, è che può fare unicamente della genealogia.


Installazione come "cgi"

Per usare questo metodo, bisogna che un server Web sia installato previamente sul vostro computer. I "cgi" sono dei programmi che possono essere lanciati dal server Web. Solo l'amministratore sistema è autorizzato ad aggiungere dei "cgi". Bisogna dunque chiedergli l'autorizzazione.


Installazione in "service" o in "cgi"?

Se avete la scelta tra installazione in "service" o in "cgi", prendete nota dei seguenti punti:



Ritorna a Istruzioni per l'uso


Copyright (c) 1998-2005 INRIA - GeneWeb